Un tour incantevole che vi porterà a scoprire le città più belle e importanti dell'Uzbekistan, quali Khiva, Bukhara, Samarcanda e Tashkent. Il percorso, che include la traversata del deserto di sabbia rossa di Kyzylkum, prevede la visita di splendidi monumenti islamici e tradizionali bazar.
Località
Itinerario
1° GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di partenze e imbarco sul volo dall’Italia in serata con volo notturno con Scalo in direzione Uzbekistan.
2° GIORNO: URGHENCH / KHIVA
Arrivo a Urgench in mattinata e incontro con la guida SAND e trasferimento a Khiva. Sistemazione in albergo e tempo libero per il riposo. Pranzo in un ristorante locale. Dopo qualche ora di riposo, diamo inizio alla visita della città con i suoi luoghi di interesse: visita al complesso storico di Ichan Kala – al Minareto Kalta Minor e alla Fortezza Kunya Ark, la Madrasa Muhammad Rahimkhan, la Madrasa e il Minareto Islam-Khodja, il Palazzo Tosh-Hovli; il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, dedicato al patrono della nazione, e la Moschea Juma con le sue 200 colonne e ancora altri luoghi d'interesse nelle vicinanze. Pernottamento in hotel (Pensione Completa: pranzo e cena in ristorante locale).
3° GIORNO: KHIVA / BUKHARA
Prima colazione e trasferimento in veicolo privato fino a Bukhara (un percorso di circa 7-8 ore, 460 km). Si percorre il deserto di Kyzylkum (nome di cui significa letteralmente sabbie rosse).Arrivo a Bukhara in serata, sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel (Pensione Completa: pranzo e cena in ristorante locale).
4° GIORNO: BUKHARA
Dopo la prima colazione si parte alla scoperta di Bukhara: il Mausoleo di Ismail Samani, la Moschea Bolo-Hauz, la Citadella Ark - città nella città, il Mausoleo Chashma Ayub; Il Complesso Kalon con la Moschea Kalon e Minareto Kalon e la Madrasa Miri-Arab; la Madrasa di Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, il Complesso architettonico Lyabi Hauz; i bazaar coperti Toki Zargaron, Toki Telpak Furushon e Toki Safaron, Chor Minor, Nodir Devonbegi Madrasa. La sera siete invitati a cena con uno spettacolo folcloristico al Nodir Devonbegi Madrasah (inclusa). Pernottamento in hotel (Pensione Completa: pranzo e cena in ristorante locale).
5° GIORNO: BUKHARA / SAMARCANDA
Dopo la prima colazione ci si dirige alla città di Bukhara, Gijduvan per la visita al laboratorio del famoso maestro della ceramica uzbeka, dove si può imparare di più sul processo di produzione della ceramica, visitare la sala del museo e persino acquistare alcuni oggetti unici in ceramica. Partenza per Samarkanda (230 km). Arrivo e sistemazione in hotel (dalle 14:00). Iniziamo l'escursione a Samarcanda: la Piazza Registan (la Madrasa di Ulughbek, la Madrasa Sherdor, la Madrasa Tillya-Kori), il Mausoleo Guri Emir (la tomba di Tamerlano). Pernottamento in hotel (Pensione Completa: pranzo e cena in ristorante locale).
6° GIORNO: SAMARCANDA
Prima colazione. Al mattino uscita dalla città verso villaggio turistico di Konigil, dove la cultura, la vita, il patrimonio e i costumi del popolo uzbeko sono chiaramente dimostrati dalle performance degli artigiani locali. La fabbrica di carta Meros di Samarcanda è pronta a mostrare questo patrimonio. Trasferimento in centro città per continuare l'escursione a Samarcanda: Complesso architettonico Shakhi- Zinda la Moschea Bibi- Khanum, Siyab Bazaar; l’Osservatorio di Ulughbek, il Museo Afrosiab; il Mausoleo di San Daniele. Pernottamento in hotel (Pensione Completa: pranzo e cena in ristorante locale).
7° GIORNO: SAMARCANDA / TASHKENT
Prima colazione. Dopo colazione trasferimento alla stazione ferroviaria di Samarcanda. Treno veloce o regionale da Samarcanda a Tashkent (orario e posti sono soggetti a disponibilità). All'arrivo trasferimento in centro città e si inizia l'escursione a Tashkent, una città formata da tante viuzze. Visita del Complesso Khazrati Imam e il Bazaar Chorsu, uno dei mercati storici del paese. E continua il tour con la visita della citta’ moderna: Museo di Belle Arti Applicate, la Piazza dell’Indipendenza, la Piazza del Teatro Alisher Navoi, la passeggiata lungo Broadway, la Piazza di Tamerlano. Sistemazione e pernottamento in hotel
8° GIORNO: RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto per rientro in Italia con volo con scalo
Sistemazione
HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
Tashkent: Simma Hotel o similare
Khiva: Erkin Palace Hotel o similare
Bukhara: Modarixon Boutique Hotel o similare
Samarcanda: Arba Hotel o similare
Occupazione
- 2 adulti in Camere doppia
- minimo 2 adulti + 1 bambino da 2 a 11 anni / massimo 3 adulti in Camera tripla
Servizi inclusi
- trattamento di pensione completa (1)
- volo di andata per Urgench e ritorno da Tashkent
- trasferimento da/per aeroporto
- assicurazione medico/bagaglio
- early check-in nel primo giorno del tour
- biglietto per il treno "Afrosiab" da Samarcanda a Tashkent (economy class) (2)
- trasferimenti durante il tour
- aria condizionata durante i trasporti terrestri
- guida parlante italiano durante il tour
- ingressi ai monumenti indicati nel programma
- spettacolo folcloristico
- 1 bottiglietta d'acqua per persona ogni giorno
- assistenza in loco
Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.
Franchigia bagaglio:
NO bagaglio a mano, solo piccola borsetta/zainetto riponibile sotto al sedile
15 kg bagaglio da stiva a persona
(1) La pensione completa può essere servita in ristoranti locali o in hotel; include sempre un menù di 4 portate servite al tavolo ed esclude le bevande.
(2) I trasferimenti in treno Khiva-Bukhara e Samarcanda-Tashkent possono essere sostituiti con trasferimenti in veicolo se l'orario dei treni non è utile o per cause di forza maggiore.
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota di gestione pratica (€ 79 a persona a soggiorno); eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza).
Servizi obbligatori da pagare in loco
mance per autista e guida (circa € 15 al giorno), eventuali tasse aeroportuali.
Servizi facoltativi da pagare in loco
tasse fotografiche ai monumenti, bevande ai pasti, extra personali, escursioni facoltative, ingressi/visite a monumenti non menzionati nel programma.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Quota bimbo
*Quota bimbo (per il 3° letto): da 2 a 11 anni paga una quota fissa (vedi "Tabella prezzi"), da 12 anni e adulti nessuna riduzione.
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: da lunedì a lunedì, da mercoledì a mercoledì, da venerdì a venerdì o da sabato a sabato. Soggiorni di 7 notti.
Occupazione
Occupazione: 2 adulti in Camere doppia; minimo 2 adulti + 1 bambino da 2 anni a 11 anni / massimo 3 adulti in Camera tripla.
Riduzioni
Quota bimbo solo se in camera con 2 adulti.
Animali
Animali non ammessi.
Trasferimenti
Trasferimento da/per l'hotel incluso.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 20%, da 29 a 20 giorni prima della partenza: 40%, da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%, da 9 a 7 giorni prima della partenza: 75%, da 6 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Oneri e quote di gestione pratica non rimborsabili. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Note
Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo Sand Tour.
Organizzazione Tecnica: Sand Tour S.r.l. - Sede operativa: Via Spinelli, 4. 50143 Firenze - P.IVA 06621900486 - S.C.I.A. 19/04/2016 presso SUAP Comune di Firenze - Sede Legale. Piazza Puliti, 11R, 50121 Firenze.
È necessario essere in possesso di:
- Passaporto individuale elettronico con almeno 3 mesi di validità residua.
- Visto: non è necessario il visto di ingresso per un soggiorno fino a 30 giorni, indipendentemente dallo scopo del viaggio. E' obbligatorio chiedere la registrazione temporanea, prevista per ogni tipo di permanenza in Uzbekistan. Per maggiori informazioni si invita a consultare https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/UZB
Fuso orario: quattro ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, tre in più nel periodo dell’ora legale.
Valuta: Sum