Miglior prezzo Tour Le Bellezze Della Puglia - Self Dri - Bari - Puglia
×

Bari (BA) - Puglia - Italia

TOUR LE BELLEZZE DELLA PUGLIA - SELF DRIVE TOUR
7 notti | mezza pensione
a persona per soggiorno da 719 €

Sconto del 5% per prenotazioni entro il 31/12/25.

Tour di 7 notti alla scoperta di una terra ricca di tradizioni, abbracciata da due mari, lo Ionio e l'Adriatico. Campagne pieni di ulivi, scogliere a picco, mare con acque cristalline e borghi di case bianche, questi sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono questa affascinante zona della Puglia, il Salento. Tramite il servizio di autonoleggio, potrete seguire gli itinerari consigliati per scoprire al meglio le ricchezze di questo luogo.

Località

Itinerario

1° GIORNO: ARRIVO 
Arrivo all'aeroporto di Bari. Dopo aver ritirato l'auto a noleggio, dirigetevi verso Lecce. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: BARI - POLIGNANO A MARE - LECCE
Colazione in hotel. Itinerario suggerito: tour di Bari, all'esplorazione dei suoi siti storici, tra cui la Basilica di San Nicola: questa chiesa romanica è uno dei monumenti più significativi di Bari. Il Castello Normanno-Svevo: questo imponente castello normanno risale al XII secolo. Città Vecchia (Bari Vecchia): passeggiata per le stradine tortuose di Bari Vecchia, dove si trovano vicoli affascinanti, negozi tipici e trattorie tradizionali. Cattedrale di San Sabino: questa cattedrale, costruita nel XII secolo, presenta una splendida facciata romanica e interni imponenti. Si prosegue verso Polignano a Mare. Inizio della visita dalla famosa spiaggia di Lama Monachile. Questa spiaggia pittoresca è circondata da scogliere e offre una vista mozzafiato. Centro storico: esplorazione delle stradine caratteristiche di Polignano a Mare. Non perdetevi i bellissimi belvedere lungo le scogliere, perfetti per scattare delle foto. Chiesa di Santa Maria Assunta: visita della graziosa chiesa, nota per i suoi splendidi interni e la posizione affacciata sul mare. Statua di Domenico Modugno: prendetevi un momento per vedere la statua dedicata al famoso cantante, nato proprio qui; è un ottimo posto per scattare una foto ricordo. Se il tempo lo permette, prendete in considerazione la possibilità di visitare la Grotta Palazzese, un ristorante singolare all'interno di una grotta, o di fare un giro in barca per esplorare le grotte marine lungo la costa. Proseguimento in auto fino a Lecce. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: LECCE & OTRANTO
Colazione in hotel. Itinerario suggerito: escursione a piedi a Lecce, conosciuta come la Firenze del Sud, grazie alle sue strutture architettoniche come la Basilica di Santa Croce, la cui costruzione richiese 150 anni, o il Duomo, centro di religiosità vita dell'epoca, o Porta Napoli, il Palazzo Zelestiniano, e il teatro romano del II secolo riportato alla luce in Piazza Sant'Oronzo. Qui vivono ancora le tradizioni popolari dell'arte della cartapesta e della lavorazione della tipica pietra arenaria che ancora oggi viene onorata da molti artigiani. Si prosegue verso Otranto, splendida cittadina adriatica, la più orientale del Salento e trait-d'union delle culture mediterranee. Visita del caratteristico borgo antico con l'imponente Castello Aragonese, la bella chiesa bizantina di San Pietro e l'antica Cattedrale romanica che custodisce le ossa dei martiri, nota per l'enigmatico mosaico medievale in cui sono narrate le storie dell'Antico Testamento e della mitologia classica, infine, la cripta le cui colonne, una diversa dall'altra, provengono da vari punti del mondo antico. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: SANTA MARIA DI LEUCA & GALLIPOLI
Colazione in hotel. Itinerario suggerito: raggiungete Gallipoli, una realtà sospesa sul Mar Ionio, famosa per il suo mare cristallino. All'interno delle sue mura fortificate c'è tutto ciò che fa star bene: bellezza, storia, cibo, relax. Splendido borgo ricco di vicoli suggestivi e meravigliose chiese, dominato dall'architettura barocca e dal tipico centro storico pugliese tra case bianche e meravigliosi scorci paesaggistici. A partire dalla fontana greca, probabilmente la più antica d'Italia, costruita nel III sec. A. C. il suo centro storico conserva antichi palazzi, splendide chiese barocche, e caratteristici vicoli. Gallipoli ha due zone, il borgo moderno e il centro storico situato su un isolotto collegato alla terraferma da un ponte in mattoni e ancora circondato dalle antiche mura difensive del '500. Possibilità di organizzare escursioni in barca o di snorkeling. Si prosegue verso Ugento e Santa Maria di Leuca dove si consiglia di fare un giro in barca per visitare le grotte. La trasparenza dell'acqua rende questo tratto di costa ionica uno dei più belli della Puglia. È prevista una sosta per il bagno. Oppure si può fare un tour di Leuca: le ville ottocentesche in stile liberty, le bagnarole, il Santuario di S. Maria De Finibus Terrae, il Faro e la colonna terminale dell'Acquedotto Pugliese con la sua splendida scalinata. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: OSTUNI & ALBEROBELLO - TARANTO
Colazione in hotel. Itinerario suggerito: in auto si raggiunge Ostuni; si passeggia per le belle vie del centro storico, chiamato la città bianca perché le mura e il centro storico sono dipinti di bianco. Ostuni è famosa per i suoi ulivi, che appaiono come un tappeto verde agli occhi del visitatore. Il centro storico è un labirinto di vicoli, cortili e scalinate che portano alla cattedrale del XV secolo, da cui si gode di una vista unica. Proseguimento per Alberobello lungo la Valle d'Itria con le sue masserie (tipiche costruzioni culturali pugliesi) in tutta la campagna. Se richiesto, visita guidata facoltativa di Alberobello attraverso i Trulli (patrimonio Unesco). Le sue costruzioni sono di forma conica, realizzate in pietra calcarea. Impregnate di passato, con radici arcaiche piene di superstizione, come si potrà notare in ogni trullo. Sosta fotografica sul "Belvedere", proseguimento per Taranto e pernottamento.

6° GIORNO: MATERA
Colazione in hotel. Itinerario suggerito: raggiungete Matera, una delle città più antiche del mondo. Matera si trova nella regione Basilicata, la strada per la città di Matera attraversa un paesaggio collinare con molti piccoli villaggi arroccati in cima alle colline. Arrivo a Matera (guida locale con supplemento se richiesto) e passeggiata per le strade di quella che è conosciuta come la Seconda Betlemme. Questi scenari sono stati teatro di numerosi film, tra cui "Passion" di Mel Gibson. La città è famosa per i suoi sassi, patrimonio dell'UNESCO. Pausa fotografica con vista sulle bellezze della città. Rientro in hotel e pernottamento a Taranto.

7° GIORNO: GROTTE DI CASTELLANA
Colazione in hotel. Itinerario suggerito: guida fino alle Grotte di Castellana. Complesso di grotte sotterranee di origine carsica, tra le più belle e spettacolari d'Italia e visita per circa 1 km (durata di circa 50 minuti). Le grotte si estendono per 3.348 metri complessivi e raggiungono una profondità massima di 122m sotto il livello stradale. All'interno del sistema di grotte la temperatura rimane costantemente intorno ai 16,5°C. Rientro in hotel e pernottamento.

8° GIORNO: PARTENZA
Colazione in hotel. Check out entro le ore 10:00. Guida fino all’aeroporto di Bari e riconsegna dell’auto a noleggio.

Sistemazione

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
- Bari: Unahotel o similare
- Lecce/Salento: Hilton Lecce, Grand Hotel Lecce, CDS Riva Marina Resort o Santa Sabrina nell'area di Brindisi
- Taranto: Palazzo Mata' Best Western Massafra o similare

N.B: Può capitare che in caso di problemi gli hotel indicati possano essere sostituiti con altri della stessa categoria ubicati negli stessi comuni o a un massimo di 30 km di distanza in modo da permettere la realizzazione del programma. In caso di strutture al completo ci si riserva di invertire il tour e/o confermare la prenotazione in un hotel di categoria media. La struttura assegnata verrà comunicata via mail dal Centro Prenotazioni 2 giorni prima dell'arrivo.

Occupazione

- minimo 2 persone / massimo 2 adulti in Camera doppia Standard

Servizi inclusi

- trattamento di mezza pensione (1)
- 1 pernottamento in hotel a Bari
- 3 pernottamenti in hotel 4* a Lecce
- 3 pernottamenti in hotel 4* a Taranto
- 7 giorni di noleggio auto categoria C con chilometraggio illimitato con "assicurazione Platinum" inclusa (2)

I clienti sono tenuti a comunicare l'operativo dei voli previsto almeno una settimana prima dell'arrivo.

(1) Il trattamento di mezza pensione inizia alle ore 14:00 del giorno di arrivo e termina con la prima colazione del giorno di partenza. 

(2) *Termini e condizioni noleggio auto

Il voucher di autonoleggio verrà inviato dal centro prenotazioni via email (in tempo utile, prima della data di partenza).
N.B. 7 giorni di noleggio auto sono intesi per 168 ore. Ad esempio, se il veicolo viene ritirato alle ore 08.00 del giorno di arrivo, la riconsegna deve essere entro le ore 08.00 del giorno di partenza.
Il ritiro e la riconsegna dell'auto all'aeroporto avverranno negli orari di apertura (08:00 - 22:30) dell'ufficio della compagnia di noleggio. Fuori da questi orari la compagnia di noleggio addebiterà un costo aggiuntivo. Si prega di informarsi prima di prenotare il volo.
L'auto deve essere riconsegnata all'aeroporto di Bari.
La carta di credito, intestata al conducente, è necessaria per garantire il noleggio.

LA TARIFFA INCLUDE:
- Auto di categoria C, chilometraggio illimitato
- IVA al 22%
- Spese aeroportuali, ferroviarie e automobilistiche
- Polizza RC Auto (responsabilità civile auto)
- Assicurazione Platinum: azzera le franchigie per furto e danni; copre anche i danni a vetri e pneumatici e il tentato furto; assicurazione contro gli infortuni; assistenza stradale

LA TARIFFA NON INCLUDE:
- Carburante
- Multe
- Tasse di notifica
- Noleggio in un altro aeroporto
- Seggiolino per bambini
- Navigatore satellitare
- Servizio di recupero carburante, un supplemento di €30,00 sarà applicato se l'auto viene restituita con più di 5 litri di carburante mancante
- Per la riconsegna c'è una tolleranza di 59 minuti, dopo di che verrà addebitato un giorno intero
- Al momento della prenotazione si garantisce la categoria di auto, non il modello

L'assicurazione Platinum include:
- Con il pacchetto "Platinum" l'importo della franchigia non viene addebitato. Il pacchetto “Platinum” azzera le franchigie previste per tutti i danni, furto parziale, tentato e totale, compresi vetri, pneumatici, danni al tetto, danni alla parte inferiore del veicolo. Sono esclusi i danni agli interni e i danni causati da atti vandalici, sommosse, ecc.

Servizi obbligatori da pagare in loco

eventuale tassa di soggiorno (soggetta a riconferma in loco).

Servizi facoltativi da pagare in loco

pranzi e cene, bevande, mance ed extra di carattere personale, servizio di facchinaggio, benzina, pedaggi autostradali, parcheggi, biglietti per aerei, navi, treni o autobus per raggiungere l'aeroporto, ingresso a monumenti e parchi archeologici.

Servizi non inclusi

Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione.

Animali non ammessi

Soggiorno

Inizio/Fine soggiorno: da martedì a martedì per 7 notti. Soggiorni di 7 notti.

Occupazione

Occupazione: minimo 2 persone / massimo 2 adulti in Camera doppia Standard.

Animali

Animali non ammessi.

Trasferimenti

Trasferimenti da/per hotel esclusi.

Penali di cancellazione

Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 14 giorni prima della partenza: 40%, da 13 a 8 giorni prima della partenza: 50%, da 7 a 4 giorni prima della partenza: 80%, da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%.

Note

Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Organizzazione tecnica: EUROTOURS ITALIA TRAVEL MARKETING di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR). Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010. Polizza Ass. Europaische Reiseversicherung AG n. 62540178-RC16. In base all’art. 89 del Codice del consumo, il passeggero ha la facoltà di farsi sostituire fino a 4 giorni prima della data di partenza.

Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
È possibile approfondire come usiamo i Cookie sulla nostra pagina dedicata.

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web, è necessario attivare JavaScript.