Il Club Esse Palmasera Resort 4* sorge a Cala Gonone, nel Golfo di Orosei. Incastonato tra la montagna e il mare il Palmasera gode di tutte le bellezze della Sardegna. Alle spalle ha un crinale sempre verde e profumato dalla macchia mediterranea. Di fronte ha il mare, verde smeraldo e azzurro cobalto: un paradiso per le immersioni. Dista 200 metri dalla spiaggia e dispone di piscina esterna.
Struttura
Il CLUB ESSE PALMASERA è uno dei primi villaggi con “formula club” di tutta la Sardegna, ed ancora oggi, forte delle recenti ristrutturazioni, offre il comfort ed il respiro di un grande resort internazionale. Negli anni è stato il primo palcoscenico di alcuni tra i più famosi comici del varietà italiano. Sorge a ridosso del mare, nella suggestiva cornice di Cala Gonone, in posizione panoramica sul Golfo di Orosei. Dal comune di Dorgali si scende lungo l’antica strada che si snoda in panorami unici e mozzafiato sul golfo, per raggiungere il paese di Cala Gonone, caratteristico e molto accogliente, sede della più importante flotta di imbarcazioni per escursioni di tutta la Sardegna. Sono infatti a poche miglia di navigazione, tra le altre, le spiagge di Cala Mariolu e Cala Goloritzé, recentemente classificatesi al secondo e terzo posto tra tutte le spiagge Italiane, Cala Luna, e la grotta del Bue Marino, sito di impareggiabile bellezza. A rendere la zona di Cala Gonone speciale e magica contribuisce fortemente anche l’entroterra: il misterioso villaggio nuragico di Tiscali ed il Supramonte, dove si celano monumenti naturali di grande suggestione come le numerose Domus de Ianas e la Gola di Gorroppu, che con le sue pareti alte oltre 400 mt è il canyon più alto ed esteso d'Europa. Quest'area montana, regno dei mufloni, è uno dei templi degli escursionisti amanti del trekking, della flora e della fauna selvatica.
Distanze: Spiaggia: a 200 metri tramite scalinata - Cala Gonone a 500 metri; Dorgali a 9 km; Nuoro a 38 km; Porto: Olbia a 108 km; Golfo Aranci a 127 km; Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 105 km.
Spiaggia: Il Resort dista 200 metri dalla caratteristica spiaggia, rosa per la presenza di piccoli sassolini colorati, attrezzata con ampia disponibilità di ombrelloni, lettini e sdraio ad esaurimento. Si raggiunge tramite una scalinata che dal resort scende al mare.
Servizi
Reception 24h; Hall; Sala carte, sale soggiorno e sala meeting; 3 piscine con acqua di mare una per adulti, una per bambini e una esclusiva per gli ospiti del Borgo; 3 Bar: il “Pool Bar” situato a fianco della piscina principale; il “Lounge Bar” situato sulla terrazza panoramica del Resort, e il “Palma Beach” davanti alla spiaggia; Anfiteatro; Servizio di lavanderia; Area sportiva con due campi da tennis, due campi da bocce, basket one-to-one, ping-pong, calciobalilla, parco giochi per bambini; Wi-fi gratuito nelle aree del ricevimento, piscina, bar e bar spiaggia; Parcheggio interno a pagamento (ad esaurimento); Bazar; Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione); Possibilità di noleggio gommoni e autovetture; Ricco programma di escursioni.
Ristorazione: Ristorante Centrale dotato di aria condizionata e riservato agli ospiti del Palmasera Village. Ristorante Borgo dotato di aria condizionata e riservato a tutti gli ospiti del Borgo Exclusive con assegnazione del tavolo per tutta la durata del soggiorno. Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali.
Intolleranze: Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, in tutti i nostri ristoranti centrali, disponiamo di un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova che il nostro personale di cucina e di sala, costantemente formato sul tema, potrà proporvi quotidianamente. Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).
Settimane Shiatsu: dal 11 giugno al 17 settembre, la Himawari, prestigiosa Scuola di Formazione di Shiatsu certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.
Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp” (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata e area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca. “Young Club” (dai 13 ai 18 anni) con attività sportive, balli, giochi e tornei, giochi di ruolo e di società.
Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Palmasera Resort è un grande villaggio multilingue con formula club prettamente internazionale. Tutti i servizi saranno resi in modo accessibile a tutta la clientela presente, secondo le nazionalità prevalenti. Il Resort gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la grande piscina attrezzata il piano bar e l’anfiteatro. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 28 maggio al 1° ottobre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness.
Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dal 28 maggio al 1° ottobre, dai 3 anni da pagare in loco. Include:
accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini a esaurimento, attività del Hero Camp e Young Club, fitness, acquagym, balli di gruppo, accesso ai campi sportivi, accesso al teatro per gli spettacoli serali.
Infant Card: Obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.
IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD.
Piscina / Area Wellness
A disposizione degli ospiti 3 piscine con acqua di mare una per adulti, una per bambini e una esclusiva per gli ospiti del Borgo.
Sistemazione
Il Club Esse Palmasera Resort è inserito in un parco secolare con vegetazione mediterranea, e si suddivide in 2 distinte zone: il PALMASERA VILLAGE, con 350 camere divise tra il corpo centrale e basse costruzioni distribuite nel parco. La maggior parte delle camere è dotata di terrazza o veranda, disponibili anche comode camere Family (4 e 5 posti letto), composte da doppio ambiente con unico bagno. FAMIGLIA SERENA: Le famiglie composte da 4 o 5 persone, pagando 3,75 o 4 quote, possono essere sistemate in 2 camere attigue. il PALMASERA BORGO EXCLUSIVE, 73 esclusive ampie camere con terrazza o veranda in villette a due piani, intorno alla piscina riservata in esclusiva. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, tv, mini-frigo, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizi con doccia. Le camere possono essere singole, doppie, matrimoniali, triple, quadruple e quintuple. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
Servizi inclusi
pensione completa con bevande ai pasti
Ristorante Centrale dotato di aria condizionata e riservato agli ospiti del Palmasera Village. Ristorante Borgo dotato di aria condizionata e riservato a tutti gli ospiti del Borgo Exclusive con assegnazione del tavolo per tutta la durata del soggiorno. Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali.
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota gestione pratica (include l’assicurazione “ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE - Assistenza alla persona, spese mediche, bagaglio e interruzione di Viaggio”; € 30 a camera a soggiorno).
Servizi obbligatori da pagare in loco
TESSERA CLUB “ESSE CARD”: OBBLIGATORIA DAL 28/05 AL 01/10 DAI 3 ANNI, 7 EURO AL GIORNO A PERSONA DA PAGARE IN LOCO; TASSA DI SOGGIORNO.
Servizi facoltativi da pagare in loco
INFANT CARD: OBBLIGATORIA DA 0 A 3 ANNI, 10 EURO AL GIORNO DA PAGARE IN LOCO. INCLUDE L’UTILIZZO DELLA CULLA (UNA A CAMERA, EVENTUALE SECONDA CULLA SOLO SU RICHIESTA) E L’USO DELLA BIBERONERIA (ALIMENTI DI BASE FORNITI) SENZA LIMITI DI ORARIO;
ANIMALI DOMESTICI: EURO 10 AL GIORNO DA PAGARE IN LOCO.
PARCHEGGIO INTERNO: ALL’APERTO EURO 8 AL GIORNO, AL COPERTO EURO 12 AL GIORNO DA PAGARE IN LOCO.
Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione
RIDUZIONE MEZZA PENSIONE: EURO 8 AL GIORNO A PERSONA (RIDUZIONI DA TABELLA);
DOPPIA USO SINGOLA: +35% DI SUPPLEMENTO IN TUTTI I PERIODI
SPECIALE ADULTO CON BAMBINO: UN ADULTO CON UN BAMBINO 3/18 ANNI IN CAMERA DOPPIA PAGANO 1,8 QUOTE;
SUPPLEMENTO FAMILY: DOPPIO AMBIENTE CON UN BAGNO, DA 4 E 5 POSTI LETTO SUPPLEMENTO DI EURO 35 AL GIORNO A CAMERA (DISPONIBILE ANCHE PER 3 OCCUPANTI CON UN MINIMO DI 2,5 QUOTE);
SPECIALE “FAMIGLIA SERENA” (4 O 5 PERSONE): SISTEMAZIONE IN 2 CAMERE ATTIGUE O COMUNICANTI: 4 PERSONE PAGANO 3,75 QUOTE; 5 PERSONE PAGANO 4 QUOTE (FORMULA NON APPLICABILE IN BORGO EXCLUSIVE);
SUPPLEMENTO “VERANDA VILLAGE”: EURO 10 AL GIORNO A CAMERA (GIA’ INCLUSO PER BORGO EXCLUSIVE);
SUPPLEMENTO ESSE PLUS (DA PAGARE IN AGENZIA): EURO 40 AL GIORNO A CAMERA.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Riduzione bimbi
*Riduzioni Bimbi e Adulti (per il 3°, 4° e 5° letto): come previsto da catalogo OTA VIAGGI.
N.B: tariffe e disponibilità soggetti a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla prenotazione (ci riserviamo di confermare i prezzi all'atto della prenotazione in base alla dinamicità tariffaria del catalogo OTA VIAGGI).
Animali ammessi
Ammesso un animale per camera di piccola taglia (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio di 10 euro al giorno da pagare in loco.
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: martedì e/o venerdì. Sono ammessi anche gli altri giorni della settimana fino ad esaurimento di disponibilità. Inizio soggiorno con la cena. SOGGIORNO MINIMO: nessuna limitazione ai soggiorni brevi infrasettimanali, minimo 4 notti includendo il venerdì e/o il sabato, minimo 7 notti per tutte le prenotazioni che includono, anche parzialmente, il periodo dal 16/07 al 03/09. Inizio soggiorno con la cena.
Orari check-in / Orari check-out
Orari indicativi di check-in dalle ore 16:00; check-out entro le ore 10:00.
Animali
Ammesso un animale per camera di piccola taglia (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio di 10 euro al giorno da pagare in loco.
Trasferimenti
Trasferimenti da/per hotel sono esclusi.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 21 giorni prima della partenza: 25%, da 20 a 11 giorni prima della partenza: 50%, da 10 a 3 giorni prima della partenza: 75%, da 2 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Penali di cancellazione: come da Condizioni di Vendita dell'organizzatore indicate allo step 7 del processo di prenotazione online.
Note
Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Le quote in tabella non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator, che sono quotate nel processo di prenotazione online. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo OTA Viaggi www.otaviaggi.com
Organizzazione tecnica: OTA VIAGGI - Outby Tour Activity srl, in persona del legale rappresentate pro tempore, con sede in Roma, Largo Nino Franchellucci, 81, C.F. e P.IVA 03599171000. Licenza di esercizio n° 302/95 rilasciata da Regione Lazio il 25/05/1995. Iscrizione Registro Imprese di Roma R.e.a. n. 677245.
(1) Volo di linea o speciale, se selezionato e come indicato nel processo di prenotazione online. I voli in determinati periodi potrebbero effettuare uno scalo. Tali periodi, unitamente agli orari di tutti i voli, verranno comunicati durante il processo di prenotazione online oppure non appena resi noti dai vettori e saranno comunque riconfermati 48 ore prima della partenza.
(2) Traghetto di linea, se selezionato e come indicato in fase di prenotazione online.
Per evitare problematiche derivanti da cambi operativi, cancellazioni corse dovute ad avverse condizioni meteo, ecc. è obbligatorio comunicare il numero di cellulare dei passeggeri all'atto della prenotazione. Gli orari sopra indicati saranno soggetti a riconferma delle compagnie marittime.
Per accedere a bordo della nave sono obbligatori i documenti individuali e in corso di validità di tutti i passeggeri, bambini e neonati compresi.